L'aiuto che prima ti mancava ... lo trovi qui !

LINEA PREVIDENZA

Un fondo pensione aperto che ti permette di ottenere l'integrazione della tua pensione, con l'obiettivo di mantenere inalterato il tenore di vita al termine dell'attività lavorativa e il beneficio derivante dai vantaggi fiscali introdotti con la riforma previdenziale.

 

La sicurezza di percepire, nel momento in cui andrai in pensione, una rendita integrativa a quella del sistema pensionistico obbligatorio. Quattro linee di investimento, tra le quali puoi anche ripartire il tuo capitale in funzione delle tue esigenze e del tuo orizzonte temporale.

Due delle linee di investimento sono garantite:

  • la prima prevede un rendimento minimo del 2% a scadenza del piano
  • la seconda garantisce la restituzione del capitale versato

La libertà di trasferire, ogni anno e gratuitamente, le somme da una linea all'altra, al fine di modificare il tuo percorso di investimento adattandolo nel tempo alle mutate esigenze.

La personalizzazione della tua rendita, infatti, al momento dell'erogazione della prestazione, potrai scegliere tra una rendita vitalizia, una rendita certa per 5 o 10 anni o una rendita reversibile.


 

In fase di versamento: ogni anno, è possibile dedurre dal reddito imponibile i contributi versati al fondo pensione fino a 5.164 Euro.
In fase di accumulo: i rendimenti finanziari sono sottoposti a tassazione nella misura dell'11%, contro un'aliquota del 12,50% prevista per gli altri strumenti finanziari.
In fase di erogazione: sulla prestazione spettante è prevista una tassazione agevolata e definitiva che va da un minimo del 9% ad un massimo del 15%.

Inoltre possono essere richieste delle anticipazioni fino ad un massimo del 75% del capitale maturato.

Le tariffe sono costruite tenendo in considerazione tutti i fattori che influiscono sul rischio oggetto della polizza allo scopo di offrire a ciascun cliente prodotti e quotazioni economiche personalizzati.

Le informazioni sopra indicate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale, pertanto si richiama la necessità di leggere la documentazione contrattuale prima della sottoscrizione del prodotto.

Agente Generale Giuseppe Papallo O.A.M. A 3595 RUI E000249029 © 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode